MEDICINA ESTETICA
La rimozione laser dei tatuaggi è una procedura che ha un impatto drasticamente ridotto sulla pelle, in quanto si agisce direttamente sul pigmento salvaguardando i tessuti circostanti.
Il miglior trattamento per rimuovere un tatuaggio è sicuramente il trattamento laser. Il più utilizzato è il laser discovery pico, questo macchinario risponde a tecnologie elevate e all’avanguardia che permettono di massimizzarne i risultati, trattando ogni tipo di tatuaggio che sia pigmentato o monocromatico.
Questo trattamento può essere effettuato solo ed esclusivamente dopo aver appurato lo stato di salute della pelle e del tatuaggio.
I dermatologi di Skinfarm Medical Center, nel corso di una visita specialistica mirata e di un esame obiettivo minuzioso stilano una serie di valutazioni e decretano o meno l’idoneità della pelle al trattamento. Infatti, questa procedura è fortemente sconsigliata per alcuni soggetti.
Vuoi rimuovere un tatuaggio dal tuo corpo? Scrivi oggi stesso a info@skinfarmmedicalcenter.it e prenota una consultazione per iniziare la verifica iniziale di idoneità al trattamento.
È molto difficile e pressoché impossibile definire un numero di sedute specifico per la rimozione totale del tatuaggio. Il numero di seduta varia a seconda di alcuni fondamentali paramenti come: la grandezza del tatuaggio, il tatuaggio in sé (tattoo colorato o monocromatico), età del tatuaggio (più o meno recente) e molti altri fattori che si intrecciano tra loro.
Certo, la rimozione del tatuaggio è sconsigliata qualora la zona trattata fosse troppo grande e/o a ridosso della zona inguinale. È sconsigliato anche ai pazienti affetti da psoriasi o alle persone che hanno una certa predisposizione a cicatrici importanti (cheloidi).